News

Grave incidente in pista a Cortina, ferito un bimbo di 6 anni

Comprensorio delle Cinque Torri (Photo dolomiti.org)
Comprensorio delle Cinque Torri (Photo dolomiti.org)

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — Gravissimo incidente domenica scorsa sulle piste di Cortina d’Ampezzo, nel comprensorio delle Cinque Torri. Uno sciatore 55enne ha travolto un bambino di 6 anni sulla pista Averau: il piccolo è rotolato per alcuni metri, rimanendo a terra in stato di semi-incoscienza.

Secondo quanto riferisce il Gazzettino del Nord Est, le condizioni meteo non erano ottimali, visto che nella tarda mattinata si era anche verificata una bufera di neve. L’incidente è avvenuto circa a metà del tracciato, intorno alle 2.30 del pomeriggio. Lo sciatore aveva appena superato un dosso di neve quando si è scontrato con il bambino che scendeva con alcuni amici più o meno della stessa età. Per lui è stato impossibile vederlo prima ed evitarlo.

Il bambino, 6 anni di Orsago, in provincia di Treviso, è stato immediatamente trasportato all’ospedale di Belluno con un grave trauma cranico, e ricoverato nel reparto di rianimazione. La prognosi per ora è riservata e dipenderà molto dalle prossime ore.

Il 55enne è stato multato per aver tenuto un comportamento pericoloso. I genitori del bambino decideranno nei prossimi giorni se sporgere denuncia per lesioni.

Info: http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=131407&sez=NORDEST

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close