News

Esce di pista dopo uno scontro: sciatore muore in Alto Adige

Obereggen
Obereggen

BOLZANO — Uno sciatore ha perso la vita in un incidente sulle piste di Obereggen, in Alto Adige. La vittima sarebbe finita fuori pista dopo essersi scontrata con un altro sciatore. Nonostante il casco, lo sciatore non ce l’ha fatta.

Secondo la prima ricostruzione, l’uomo avrebbe centrato con la testa un albero, morendo praticamente sul colpo. La vittima risponde al nome di Martin Vecera, cittadino della Repubblica Ceca di 34 anni. La tragedia sugli sci è avvenuta a Obereggen nel comprensorio sciistico «Skicenter Latemar», sulla pista «Absam Mairl numero 5». Sul posto sono giunti poco dopo i carabinieri di Nova Ponente, ma per il turista non c’era più nulla da fare.

Si tratta del secondo incidente sciistico mortale dall’inizio della stagione in Alto Adige. Il primo episodio risale all’8 dicembre scorso, quando in val Gardena aveva perso la vita in un simile incidente Magdalena Ploner, 21 anni di Ortisei, figlia di Pepi Ploner, vicecampione del mondo con la staffetta azzurra di fondo nel 1985.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close