News

Due incidenti sulle piste di Ponte di Legno

pista Alpino a Ponte di Legno (Photo Skiforum)
pista Alpino a Ponte di Legno (Photo Skiforum)

PONTE DI LEGNO, Brescia – Due incidenti si sono verificati ieri pomeriggio sulle piste di Ponte di Legno. Il primo è capitato a uno sciatore finito contro una staccionata, che ha riportato una ferita alla testa, per fortuna pare non grave. Il secondo invece a un uomo caduto mentre scendeva dalla Pista Paradiso.

Il primo incidente si è veirficato circa a quota 2300 metri, intorno alle 3 del pomeriggio. Lo sciatore si trovava sulla pista Alpino quando ha perso il controllo degli sci ed è finito a sbattere contro una staccionata. L’uomo, di cui non si conoscono le generalità, è stato trovato cosciente, ma il casco di protezione che indossava si era rotto. Perdava infatti del sangue dal capo, per una ferita che si è rivelata superficiale.

Oltre al trauma alla testa, lamentava anche dolori all’addome, quindi è intervenuto sul posto l’elicottero del 118 partito da Brescia, e l’ha portato all’ospedale.

Circa un’ora dopo si è verificato il secondo incidente sulle piste di Ponte di legno, questa volta sulla Pista Paradiso. Un uomo è caduto mentre sciava, ha battuto la testa e ha perso conoscenza. Anche in questo caso è intervenuto l’elisoccorso, con il velivolo della stazione di Sondrio.
Lo sciatore è stato trasportato all’ospedale Morelli di Sondalo in gravi condizioni.

Sul posto i tecnici della V Delegazione bresciana del Soccorso alpino, insieme agli agenti della Polizia di Stato che prestano servizio sulle piste da sci, i carabinieri di Ponte di Legno e gli Alpini.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close