Outdoor

Madonna di Campiglio, pronti per il Parallelo di Natale

I vincitori sul podio del Parallelo di Natale 2009
I vincitori sul podio del Parallelo di Natale 2009 (Photo parallelodinatale.it)

MADONNA DI CAMPIGLIO, Trento — Tutto pronto a Madonna di Campiglio per l’appuntamento con il Parallelo di Natale. La gara di sci si terrà mercoledì 22 dicembre, per il terzo anno di fila nella località trentina, lungo il Canalone Miramonti. Tanti i grandi nome che hanno già confermato la loro presenza: tra questi Giuliano Razzoli, Cristian Deville e Max Blardone.

La manifestazione prenatalizia arriva quest’anno alla sua 23esima edizione. Come sempre ci saranno grandi campioni del Circo Bianco in gara: Giuliano Razzoli, che nel 2007 aveva vinto la competizione di Pila, Cristian Deville, detentore attuale del titolo che se vincesse raggiungerebbe Giorgio Rocca con 4 vittorie del Parallelo di Natale, e Max Blardone.

Tra i concorrenti internazionali hanno già confermato la partecipazione il trentacinquenne tre volte campione svizzero di slalom, Urs Imboden, il giapponese Akira Sasaki e il forte tedesco Felix Neureuther, già protagonista in Coppa del Mondo e più volte campione nazionale di gigante.

Tra le donne ci sarà la slovena doppio argento a Vancouver Tina Maze, a cui dovrebbero aggiungersi altri nomi celebri di Coppa del Mondo, sia italiani che internazionali. Le concorrenti cercheranno di conquistare il titolo che l’anno scorso è stato vinto da Federica Brignone.

Il programma del Parallelo di Natale 2010, accompagnato come sempre da Babbo Natale, prevede le fasi di qualificazione nel pomeriggio alle 16 da cui usciranno i migliori 16 atleti uomini e 8 donne, chiamati a confrontarsi nella fase finale lungo i due percorsi tracciati dal direttore di pista Adriano Alimonta. Dopo ottavi e quarti di finale, i primi 4 classificati (sia al maschile che al femminile) saranno in pista per l’ultima emozionante fase verso il nuovo titolo 2010.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close