News

Montecampione, recuperati due snowboarder

Montecampione (Photo tripadvisor.it.)
Montecampione (Photo tripadvisor.it.)

MONTECAMPIONE, Brescia — Due snowboarder sono stati recuperati ieri a Montecampione. I ragazzi, due 25enni albanesi, si erano avventurati in neve fresca lungo un canalone, nella zona che collega la skiarea posta a 1800 metri, in Comune di Artogne, con la parte bassa della valle. Non riuscendo più a risalire e resisi conto della pericolo di valanghe, hanno chiamato aiuto.

I due giovani, intorno alle 2.30 del pomeriggio, erano finiti infatti in un canale, in un punto molto stretto e a rischio caduta valanghe. Così hanno chiamato il 118 e la V Delegazione Bresciana si è recata sul posto, con le squadre delle Stazioni di Breno e Media Valle.

L’intervento di recupero è stato lungo, reso complesso anche dall’avanzare del buio e dalla scarsa visibilità. In serata finalmente le operazioni si sono concluse: i due ragazzi sono stati accompagnati a valle, dove sono stati eseguiti gli accertamenti del caso per verificarne le condizioni fisiche, a quanto pare buone.

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Si devono far lavorare i ragazzi sino a recuperare almeno le spese del soccorso. I soccorritori poi non devono rischiare la propria vita per le scemenze di altri..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close