News

Mille giocattoli di montagna in mostra al Forte di Bard

I tesori del Forte di Bard
I tesori del Forte di Bard

AOSTA — Oltre mille giocattoli, prodotti tra la fine dell’800 e la prima meta’ del ‘900, saranno esposti al Forte di Bard dal 5 dicembre al 27 marzo prossimi all’interno della mostra ‘Tesori in soffitta. L’incanto dell’infanzia nei giocattoli di montagna’.

La manifestazione è promossa dall’Associazione Forte di Bard. Si tratta di “un omaggio al giocattolo di montagna e al mondo alpino fatto non solo di vette, di meditazioni, di dura quotidianità, di sport, ma anche di quel particolare rapporto con la montagna che l’adulto e il bambino raccontano e interpretano” hanno fatto sapere gli organizzatori.

Il percorso espositivo si sviluppa in sette sale, cinque delle quali riservate alle diverse tipologie di giocattolo: impianti di risalita, slitte e bob, automobili e autocarri, sciatori e piste di discesa.

In abbinamento alla mostra, l’Associazione Forte di Bard ha predisposto una serie di laboratori didattici differenziati in base all’età dei bambini, a partire dai 3-5 anni sino al 10-13 anni. Le attività didattiche si svolgeranno dal martedì al venerdì a partire dal 9 dicembre 2010 sino al 25 marzo 2011. Per informazioni sui costi e prenotazioni telefonare allo 0125 833817.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close