• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
News

Monte Pora: riapre sabato la strada, ma solo per i pedoni

Una frana (immagine di repertorio)
Una frana (immagine di repertorio)

BERGAMO — Riaprirà sabato pomeriggio, ma solo per i pedoni, la strada che collega Castione della Presolana al monte Pora. La strada era stata bloccata martedì a causa di una frana di duemila metri cubi.

La frana si è mossa anche mercoledì portando a valle alcuni detriti. tecnici hanno verificato che da giovedì non ci sono stati ulteriori cedimenti lungo il fronte di una cinquantina di metri da cui si è staccato lo smottamento.

I tecnici hanno già provveduto allo sgombero di una parte del materiale caduto. Il transito dei veicoli al momento è consentito solo in caso di estrema emergenza alle ambulanze e ai vigili del fuoco. Per il transito alle auto dei residenti nelle frazioni a monte della frana occorrerà attendere fino alla settimana prossima. Sul posto è previsto un ulteriore sopralluogo dei geologi.

Intanto gli abitanti delle frazioni di Colle Vareno e Malga alta, una trentina in tutto, possono scendere a valle utilizzando un sentiero alternativo. Si tratta di un percorso lungo e solo in parte percorribile con fuoristrada.

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.