News

Torna "Il Grande Sentiero", Favresse ospite a Bergamo

Il Grande Sentiero
Il Grande Sentiero

BERGAMO — Torna, a partire da questa settimana a Bergamo, Nembro e Colere “Il Grande Sentiero – Habitat, culture avventure”. La rassegna, promossa dall’Associazione bergamasca Laboratorio 80 e dedicata alla montagna, presenterà film d’alta quota e incontri con grandi alpinisti di casa ed internazionali, come Nicolas Favresse, Olivier Favresse e Sean Villanueva che sabato parleranno della loro ultima spedizione in Groenlandia.

Il programma è ricco e variegato e si svolgerà in diversi appuntamenti tra novembre e dicembre, a Bergamo, presso l’Auditorium di Piazza Libertà e il Palamonti, a Nembro, al cinema Modernissimo e alla Biblioteca Centro Cultura, e al Palacolere di Colere.

La prima serata è quella di domani, mercoledì 17 novembre, a Nembro, dove interverrà l’alpinista lecchese Marco Anghileri. Poi da giovedì a domenica ci si sposta nel capoluogo orobico dove, oltre alle proiezioni dei film di montagna, si terranno gli incontri con il Ragno di Lecco Cesare Giudici, lo snowboarder Davide Capozzi e gli sciatori Luca Rolli e Francesco Civra Dano. Quindi sabato sera sarà la volta del trio belga composto da Nicolas Favresse, il climber che suona il mandolino in parete, dal fratello Olivier Favresse e dall’inseparabile compagno di cordata nonché regista Sean Villanueva.

Dopo il prossimo weekend, gli appuntamenti continuano a Nembro mercoledì 1 dicembre con la serata con Maurizio Panseri e martedì 7 dicembre a Colere con i film d’alta quota.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close