• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi, Primo Piano

Varese: Michele Compagnoni presenta lo Shisha e il film "Karl"

Michele Compagnoni - Shisha Pangma
Michele Compagnoni - Shisha Pangma

LONATE POZZOLO, Varese — Serata da non perdere nel varesotto per gli appassionati di alpinismo. Michele Compagnoni, noto alpinista valtellinese, sarà protagonista a Lonate Pozzolo venerdì prossimo, 19 novembre, con le immagini della spedizione “Shisha Pangma 8027 metri” e  il film “Karl” prodotto da Montagna.tv in memoria di Karl Unterkircher.

La serata, che offrirà agli appassionati due proiezioni davvero speciali e i racconti inediti dell’ultima spedizione di Compagnoni, avrà inizio alle 21.15 nella sala polivalente dell’ex monastero di San Michele.

Compagnoni parlerà della salita allo Shisha Pangma, ottomila tibetano di cui ha raggiunto la cima il 17 maggio scorso con Mario Panzeri. La spedizione valtellinese aveva tra le sue fila anche Floriano Lenatti e Alberto Magliano.

Il film Karl, firmato dalla regista Valeria Allievi e da Sara Sottocornola di Montagna.tv, premiato al Filmfestival di Trento come miglior film d’alpinismo 2009,  è alla sua prima proiezione nella zona di Varese.

Compagnoni è il protagonista della “serata in montagna” 2010, che lo Sci Club S. Antonino T. e la Pro Loco organizzano in memoria di Roberto Brusatori, ex presidente dello Sci Club morto nel 2006 a soli 24 anni.

L’ingresso è libero. Non mancate!

Scarica il volantino serata Michele Compagnoni

Articolo precedenteArticolo successivo

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.