News

MN: nuovo numero dedicato al Pakistan

La foto di apertura del giornale
La foto di apertura del giornale

BERGAMO — Un numero monografico o quasi. La nuova uscita del periodico MN MontagnaNews, che trovate in allegato, getta lo sguardo su un luogo lontano nelle distanze ma vicino al sentire degli italiani. Si tratta del Pakistan, il paese asiatico che ospita sul suo territorio il K2, la montagna degli italiani cara agli alpinisti e a tutti gli appassionati di alta quota, e altre decine di splendide vette del Karakorum.

L’estate scorsa, durante la stagione dei monsoni, il Pakistan è stato investito da una delle più grandi alluvioni accadute a memoria d’uomo, che ha provocato tremila morti e quasi 20 milioni di sfollati, radendo al suolo valli e vallate, e mandando sott’acqua intere regioni. Una catastrofe immane a cui il giornale dedica l’apertura e un numero cospicuo di articoli e reportage.

Ma nell’edizione in uscita a novembre, si parla anche di rinascita. Di come il paese asiatico possa uscire dall’emergenza attraverso un aiuto concreto da parte degli italiani. Il Comitato EvK2Cnr e gli altri enti italiani hanno attivato in Pakistan numerosi progetti. Dal Parco del Karakorum all’agricoltura, all’ambiente, all’istruzione, al turismo, all’acqua, alla scuola, alla cultura, all’economia. E infine una sottoscrizione per dare una casa agli alluvionati. Diamogli una mano leggendo.

Leggi il nuovo numero di MN

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close