News

Nevica sui rilievi in Trentino. In Friuli sotto gli 800 metri

Nevica in Trentino e in Friuli
Nevica in Trentino e in Friuli

TRENTO — Neve sulle montagne del Trentino a quota 1500 metri. Mentre, in Friuli Venezia Guilia il manto bianco è addirittura sceso sotto gli 800.

L’arrivo dell’aria fredda da nord ha portato nevicate a quote basse sul Nord-est d’Italia. I rilievi sono imbiancati mentre nel fondovalle, con il calo delle temperature le piogge sono gradualmente diminuite.

Secondo Meteotrentino, il tempo restera’ instabile fino a giovedì.Ci saranno ancora nevicate ain quota e ulteriore calo delle temperature. Mentre per il fine settimana è previsto l’afflusso di aria più calda che porterà tempo soleggiato.

Dopo le forti piogge che hanno colpito il Friuli, ieri nel pomeriggio è comparsa anche la neve. Le conseguenze della pioggia sono state piuttosto gravi, soprattutto nell’Isontino, nel Manzanese e nel Basso Friuli, dove ci sono stati allagamenti diffusi.

Sull’Arco alpino Friulano invece nevica sotto gli 800 metri: a Tarvisio e a Forni di Sopra lo strato di neve ha raggiunto i dieci centimetri.

Articoli correlati

2 Commenti

  1. e in veneto che è in mezzo sole a tutte le quote? almeno citare anche il veneto terra di montagne tanto quanto le due regioni autonome….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close