News

Nevica sui rilievi in Trentino. In Friuli sotto gli 800 metri

Nevica in Trentino e in Friuli
Nevica in Trentino e in Friuli

TRENTO — Neve sulle montagne del Trentino a quota 1500 metri. Mentre, in Friuli Venezia Guilia il manto bianco è addirittura sceso sotto gli 800.

L’arrivo dell’aria fredda da nord ha portato nevicate a quote basse sul Nord-est d’Italia. I rilievi sono imbiancati mentre nel fondovalle, con il calo delle temperature le piogge sono gradualmente diminuite.

Secondo Meteotrentino, il tempo restera’ instabile fino a giovedì.Ci saranno ancora nevicate ain quota e ulteriore calo delle temperature. Mentre per il fine settimana è previsto l’afflusso di aria più calda che porterà tempo soleggiato.

Dopo le forti piogge che hanno colpito il Friuli, ieri nel pomeriggio è comparsa anche la neve. Le conseguenze della pioggia sono state piuttosto gravi, soprattutto nell’Isontino, nel Manzanese e nel Basso Friuli, dove ci sono stati allagamenti diffusi.

Sull’Arco alpino Friulano invece nevica sotto gli 800 metri: a Tarvisio e a Forni di Sopra lo strato di neve ha raggiunto i dieci centimetri.

Articoli correlati

2 Commenti

  1. e in veneto che è in mezzo sole a tutte le quote? almeno citare anche il veneto terra di montagne tanto quanto le due regioni autonome….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close