News

Gallery: prima neve all'Aprica

Prima neve in Aprica
Prima neve in Aprica (Photo Antonio Stefanini)

APRICA, Sondrio — La prima abbondante neve su un paesaggio ancora dai colori autunnali. Ecco una splendida gallery imbiancata composta dagli scatti di Antonio Stefanini del 26 ottobre 2010 nella zona del Passo Aprica, in Valtellina.

Nella foto 1, c’è la pista della Magnolta di Aprica vista dalla strada per Trivigno. In basso Pian di Gembro e in alto le Orobie con il Monte Torena (2911 m.). Nella seconda, le piste di Aprica dalla strada per Trivigno. Al centro una betulla sorpresa in veste ancora quasi estiva. La terza foto ritrae una betulla in veste autunnale s’inchina a sua maestà l’inverno anticipato e alle Alpi Orobie.

La foto 4 è della Cascina Biancotti sopra Pian di Gembro (pista da fondo) e le Alpi Orobie tra Valcamonica e Valtellina, la successiva mostra la Valtellina e il suo sfondo a ovest visti da Trivigno sopra Aprica. Più nitide, in primo piano, le montagne del Lago di Como; dietro (da sinistra) il Rosa, il Cervino e le Alpi del Vallese.

La foto 6 è il Monte Torena e le Orobie visti dall’Alpe Strencia sopra Trivigno. La numero 7 mostra le Valli di Sant’Antonio di Corteno viste dall’Alpe Strencia sopra Trivigno, la 11 l’Aviolo e il Baitone nel gruppo dell’Adamello visti dalla zona dell’Aprica e l’ultima ancora l’Aviolo e il Baitone nel gruppo dell’Adamello visti dalla zona dell’Aprica.

[nggallery id=339]

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Complimenti! Davvero splendide imagini, che si possono ritrarre solo quando una nevicata cosi’ imponente si verifica con larici ed altri non sempreverdi non ancora “in tenuta invernale”. E’ un evento non frequente: ancora complmenti a chi l’ha “catturato”, perchè penso tali immagini siano rimaste disponibili per essere ritratte per un periodo molto breve. AT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close