News

Elefanti assassini terrorizzano il Nepal

immagine

ITHARI, Nepal —  Gli elefanti selvaggi stanno terrorizzando il Nepal orientale. Una donna di 37 anni è morta calpestata domenica sera, mentre tornava a casa dopo aver raccolto legna da ardere nella foresta. Negli ultimi 15 giorni, la stessa sorte è capitata ad altre nove persone.

L’ultimo incidente è avvenuto nei pressi della cittadina di Ithari nel Nepal orientale, vicino al confine con l’India. Lila Bahadur Pandey stava tornando a casa dopo aver raccolto legna da arfere nella foresta di Taltalaiya, quando si è imbattuta nel gigantesco pachiderma che l’ha calpestata senza lasciarle scampo.
 
Altri incidenti sono avvenuti nella stessa zona nelle scorse settimane. Una persona è stata uccisa a Kerbari, e otto – tra cui due bambini piccoli – vicino a Sunsari, dove gli elefanti selvatici hanno saccheggiato i villaggi di Paanchkanya, Dharan, Pakali, Hansposa e tutta la foresta di Itahari.
 
Le notizie parlano di due dozzine di elefanti fuggiti dalla Parsa Wild Life Reserve, che hanno distrutto le coltivazioni e terrorizzato gli abitanti del distretto del Sarhahi.
 
Ora, questa gente è costretta a vegliare di notte sul paese con falò e torce per tenere lontano i pachidermi. E minaccia le autorità: se non faranno qualcosa per risolvere la situazione, si troveranno costretti ad uccidere gli elefanti.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close