AlpinismoAlta quota

Walter Nones, mercoledì i funerali a Sover

Cho Oyu
Cho Oyu (Photo www.walternones.it)

SELVA DI VAL GARDENA, Bolzano — Saranno mercoledì 13 ottobre a Sover, in provincia di Trento, i funerali di Walter Nones. La famiglia ha fissato la cerimonia funebre nel paese natale dell’alpinista trentino morto una settimana fa sulla parete sudovest del Cho Oyu, in Tibet.

Si prevedevano tempi lunghi per il rientro della salma di Walter Nones in Italia. Invece, il disbrigo delle formalità è avvenuto velocemente e nel giro di dieci giorni si è potuto organizzare il funerale in Italia. La cerimonia si svolgerà alle 14.30 di mercoledì nella chiesa parrocchiale di Sover, dedicata a S. Lorenzo.

La moglie Manuela, che viveva con Nones a Selva di Val Gardena dove lui prestava servizio come guida alpina e istruttore del Centro Carabinieri Addestramento Alpino, ha dato l’annuncio pochi minuti fa sul blog dell’alpinista, indicando che è possibile, al posto di inviare fiori, fare una donazione all’associazione “Lucicate”, che si occupa di progetti educativi, culturali e sociali per bambini, giovani e famiglie che vivono in condizioni di difficoltà.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close