News

Corona: niente Isola, mi direbbero cialtrone

Mauro Corona
Mauro Corona

ERTO, Pordenone — Niente Isola dei Famosi per Mauro Corona. L’alpinista e scrittore di Erto ha cambiato idea e ha deciso di non partecipare al celebre programma televisivo, nonostante solo due giorni fa avesse dichiarato il contrario. “Direbbero che sono un cialtrone inaffidabile – ha spiegato in un’intervista -. Insomma uno scrittore deve rispettare chi lo legge”.

E di certo le opinioni dei suoi lettori devono essere giunte alle orecchie di Corona, visto che su numerosi forum, giornali e siti di montagna, tra cui il nostro, sono state numerosissime le voci deluse da una sua apparizione al reality show di Rai2. Corona quindi fa dietro front: rinuncia alla proposta e resta a casa, secondo il quotidiano Il Gazzettino a cui ha rilasciato l’intervista, perché troppo impegnato con la stesura di libri e racconti.

“Non lo nego – ha precisato al giornale del Nord Est – una settimana ci sarei andato volentieri, per insegnare a quei personaggi come si faccia a resistere. Potrei apparire ma non essere, e poi molti mi volterebbero le spalle, direbbero che sono un cialtrone inaffidabile. Insomma, uno scrittore deve rispettare chi lo legge”.

Fonte:  http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=120735&sez=NORDEST

Tags

Articoli correlati

27 Commenti

  1. …peccato, poteva essere il grimaldello che scardinava il luogo comune dei reality!!! e invece si è preoccupato delle “lamentele” dei suoi lettori…..lo consideravo veramente “senza padroni”!!

  2. BRAVO BRAVO BRAVO!!!!!!
    Solo ieri dicevo che era caduto un mito, oggi mi rallegro nel leggere che hai rinunciato , e ti auguro di vendere 100000 libri in più..

    Ciao

  3. Bravo Mauro, ma sarebbe stato bello “insegnare a quei personaggi come si faccia a resistere”, come dici tu!
    Io però preferirei che tu insegnassi a tutti quanti noi come si resiste attraverso le tue storie, come hai già fatto del resto.

    Diego

  4. Grande Mauro, un uomo con il tuo carisma e le tue morali ha fatto bene a non deve mischiarsi con dei personaggi penosi come quelli dell’isola dei famosi, rimani così un puro, sei purtroppo uno degli ultimi.

    Grazie.

    Enzo

  5. Non rinunciare, caro Mauro, la figura del cialtrone oramai l’hai fatta, e non te la toglie nessuno, vatti a godere un po’ di mare e di fama televisiva …
    E’ evidente che non sei così puro come volevi far credere, è buono saperlo, meglio tardi che mai!

  6. Fai bene a non andare all’isola. Ti avrebbero usato solo per fare ascolti e poi quella gente non avrebbe capito niente dei tuoi insegnamenti.
    Grande Corona

  7. si si si avrebbe potuto ‘insegnare’ mille cose sulla sopravvivenza e forse aveva voglia di fare un ‘gioco’ diverso nella sua vita ma ora sa ke tto gli potrebbe nuocere …. sue opinioni travisate… comportamenti nn graditi……. oppure anke simpatia inaspettata per tti … interviste… media… sua privacy violata…etc
    e un rischio elevato ed e libero ovviamente di volerlo correre
    ki dice si all isola forse ama quella trasmissione e ki dice no forse nn l ama .)
    solo opinioni….
    ciaomiao a tti

  8. mi è sempre stato antipatico, pieno di sé. Anche questa volta si è dimostrato tale rinunciando a una cosa che lo avrebbe screditato davanti ai suoi fans. Aveva inoltre la presunzione di andare lì ad insegnare qualche cosa agli altri partecipanti. La verità è che davanti al dio denaro nessuno si tira indietro.

  9. “non ci vado se noi mi darebbero del cialtrone”??!!?? Solo per aver pensato di andare è sufficiente. Ipocrisia allo stato puro.

  10. Potevi andarci !
    Non so’ cosa sia quel programme, ma avresti potuto donare i soldi guadagnati in beneficienza e questo avrebbe addolcito le “eventuali” critiche dei fans, forse ti saresti divertito e avresti insegnato qualcosa a quei “vip” mezze cartucce.
    Purtroppo non ti avrei comunque visto, dato che non possiedo televisioni da 10 anni e preferisco scalare che guardare la scatola parlante.
    Lez

  11. Premetto che non ho mai guardato i reality, ma questa sarebbe stata l’occasione buona per farlo.. A dire la verità un po’ mi dispiace che non il grande Mauro non vada all’Isola dei Famosi.. Non credo proprio che lo facesse per soldi, oramai credo che non abbia problemi di questo tipo.. Credo invece che lo facesse per vedere fino a che punto questi pagliacci dello spettacolo possano arrivare.. e si sarebbe divertito (anche gli spettatori ovviamente) a vedere quanto sono incapaci di vivere senza comfort, senza i bei vestiti e i bei mascheroni di trucco (il famoso abito che fa il monaco), li avrebbe sicuramente presi in giro (mi sarei veramente fatta troppe risate nel vederlo).. Ma la cosa più importante è che di sicuro gli avrebbe insegnato come stare al mondo, gli avrebbe insegnato quali sono le cose belle della vita… e di sicuro avrebbe sfoderato qualche perlaanche per gli spettatori.

  12. non sono per l’inquisizione di streghe e maghi, ne per l’avvocatura dei fans, prendo il buono e poi faccia pur quel che vuole

  13. si. soldi in beneficienza buona idea.
    isola rovinerebbe sua integrita x bella o brutta ke appaia ai ns occhi.
    nn sarebbe + lui.
    in meglio dopo isola ? nn credo. il dio denaro troppo coinvolgente.
    grrrrrrr

  14. L’ennesima pagliacciata. Purtroppo il mondo dell’alpinismo, per adeguarsi ai media e al mondo attuale, si sta distruggendo. E a cio’ contribuiscono anche troppi giornalisti televisivi che non capiscono alcunche’ e creano mostri. Del resto se parlate con la gente di Erto e della zona capirete subito chi e’ Corona!

  15. Tanto di figure in Tv ne ha gia’ fatte Corona, con quelle pose inutili come dalla Bignardi e poi mi ricordo con orrore un recente servizio fatto da Quello che…su Rai 2 che era un mix di elogio funebre e di retorica anni ’30. Una roba penosa. Meglio, molto meglio se sta lontano da certi giornalisti piagnoni.

  16. Sono pienamente in accordo con Lucia. Brava, poche parole ma giuste!
    ma il gotto lo beviamo ugualmente

    e quelli che credono che alla tv avresti portato qualcosa dico ma v……………………………………..re
    la tv nn ha bisogno di corona mauro e lui della tv
    peròmauro il solo pensiero di andarci mh………………….. ci vediamo al falò

  17. Penso che non abbia bisogno di dimostrare niente a nessuno, tantomeno fare dei corsi di sopravvivenza televisivi. Proprio lui dice che troppi alpinisti pensano all’immagine tralasciando l’etica della montagna. Molte persone, che come me, molte volte in montagna ci vanno da soli rischiando di trovarsi in situazioni sia atmosferiche che fisiche poco simpatiche, non hanno mica dietro la televisione che li documenta, E poi, parliamoci chiaro, su quell’isola non si rischia nulla, al massimo una dissenteria. Se ci sono dei problemi vengono e ti portano via.
    Sono contento che sia tornato indietro sui propri passi, come alcune volte occorre fare in montagna, ma già solo averlo pensato è un mezzo peccato. Avvrebbe poi indotto al peccato anche chi, non seguendo questo tipo di inutile trasmissione, sarebbe stato tentato nel guardarla per vedere che cosa avrebbe combinato.
    Caro Mauro, ritorna nei tuoi boschi e alle tue montagne, perchè come ho già detto: non dobbiamo dimostrare niente a nessuno. Ciao e buona montagna a tutti!

  18. che seghe mentali, a me piace leggere perchè fa immaginare e pensare, mi piace l’isola perchè fa estraniare vedendo “il mare d’inverno”. l’Isola è una boiata da vedere per farsi due risate mentre si fanno altre cose in contemporanea, mica deve insegnare niente di che (ma che sopravvivenza??!!). Se ci va o non ci va è lo stesso, se scrive altri libri o non li scrive è lo stesso… ci sono tanti programmi e tanti scrittori.

  19. grande MAURO, no si deve mischiare la saggezza con la bassezza di un reality, io li oscurerei tutti perchè tutti combinati a tavolino !!! meglio le tue storie che fanno capire com’era la vita prima della tecnologia. continua così ciao

  20. Grande Mauro…infatti mi sembrava strano che uno come te si abbassasse a mischiarsi con un branco di gente che vuole solo mettersi in mostra. Noi ti conosciamo bene e non ne hai bisogno…sei un grande!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close