News

Ex presidente dell'Aosta muore sul Monte Zerbion

Il Monte Zerbion (foto courtesy ayastrekking.it)
Il Monte Zerbion (foto courtesy ayastrekking.it)

AOSTA — E’ stato ritrovato morto dopo un’escursione sul Monte Zerbion. Il corpo di Emilio Bertona, 79 anni, celebre commerciante di Aosta, giaceva lungo il sentiero che l’uomo stava percorrendo in discesa.

Il corpo è stato ritrovato questa mattina alle 5 dopo una notte di ricerche da parte della Protezione civile regionale e del Soccorso alpino valdostano.

La famiglia di Bertona era proprietaria dei negozi di scarpe Bacchetta. Emilio, inoltre, era stato presidente dell’Us Aosta calcio dalla metà degli anni Ottanta al 1991.

L’uomo era partito nel pomeriggio in direzione del Monte Zerbion, dove è arrivato alle 20 circa, avvertendo telefonicamente la famiglia. Le ricerche sono partite alle 24, quando la figlia, preoccupata per non aver più ricevuto notizie dal padre, ha allertato la Protezione civile, sono scattate le ricerche dell’uomo.

Dalle prime indagini, la morte è stata causata da un malore. Dopo il ritrovamento, il corpo di Bertona è stato trasportato nella camera mortuaria del cimitero di Chatillon.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close