News

Clima: a Bolzano conferenza fra le regioni alpine

Le Alpi
Le Alpi

BOLZANO — ”Le Alpi – Territorio modello nella protezione del clima?”. E’ questo il quesito intorno al quale ruotera’ il convegno organizzato dall’Arge Alp sulle tematiche del clima che si svolgera’ giovedi’ 23 settembre, dalle ore 9 alle 17, presso il Centro Congressi dell’Hotel Sheraton a Bolzano.

La conferenza è volta a fornire informazioni sugli scenari attuali dell’andamento climatico nell’arco alpino. Le regioni organizzate in Arge Alp – Baviera, Graussbunden,Salisburgo, San Gallo, Sud Tirolo, Tessin, Voralberg, Tirolo, Trentino e Lombardia – presenteranno le proprie strategie per la protezione del clima indicando come intendono sfruttare la crisi attuale per favorire l’innovazione.

In particolare nel corso della conferenza saranno affrontati temi come le attuali emissioni di CO2, l’attuale consumo energetico, la percentuale di energia da fonti rinnovabili, la protezione del clima, le prospettive delle regioni alpine, gli strumenti e i programmi e le opportunità economiche, tecnologiche e sociali per il futuro.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close