Escursionista tedesco precipita dal Colodri
TRENTO — Nuova tragedia sulle montagne del Trentino. Un escursionista tedesco è morto nel pomeriggio di ieri precipitando dal monte Colodri, sopra Arco.
Dalle prime informazioni pervenute, le agenzie aveva battuto la notizia che l’uomo fosse precipitato dalla ferrata della montagna. In un secondo tempo si è appreso che la via in questione era la via Stenico, sulla Rupe Secca del Colodri.
Sembra che l’uomo, privo di caschetto, fosse impegnato insieme ad un amico in una ascesa. Da quanto risulta, all’improvviso l’escursionista avrebbe perso l’appiglio, cadendo nel vuoto per circa 40 metri.
L’uomo è morto sul colpo. Il pur rapido intervento degli uomini del soccorso alpino non è riuscito a salvargli la vita. I medici hanno tentato una disperata rianimazione. Vana. Il corpo del poveretto è stato recuperato e portato a valle con l’elicottero.
Ma perchè non le chiudono queste ferrate pericolose?
Questa ferrata è molto facile. Mi risulta però che, almeno fino a metà agosto, fosse chiusa e i cartelli di divieto (2 striscioni) fossero molto evidenti.
perchè non le chiudono le autostrade pericolose?? il mondo è pericoloso sta a noi scegliere……