Sport

Rally Valle Olona, vincono i fratelli Maran

immagine

GAVIRATE, Varese — Un clima estivo ha accompagnato la prima edizione del Rallysprint Valle Olona. Tra le montagne del varesotto hanno trionfato Vanni e Lorenzo Maran sulla Renault Clio Williams del "No fear team", scuderia Varese Corse. Le sei prove speciali in programma (Vararo-Cuvignone, Brezzo-Roggiano, Rancio-Brinzio) sono state portate a termine da 71 equipaggi su 102.

I fratelli Maran hanno chiuso il percorso in 19 minuti, 13 secondi e 8 decimi e sono passati intesta dopo la quarta prova speciale, quando l’equipaggio valtellinese di Marco e Laura Gianesini – che viaggiava con oltre sei secondi di vantaggio – è uscito di strada con la sua Clio Williams della Rally Company.
 
Medaglia d’argento per Pippo Pensotti e Gabriele Falzone della Moro RallySport e terzo posto per Roberto Manera e Marianna Bari della Varese Corse, tutti in gara su Clio Williams. In quarta posizione Marco Roncoroni ed Alberto De Grandi della VS Corse, che hanno rimontato in modo eccellente dopo un testacoda nella prima prova speciale del Cuvignone.
 
La classifica per classi ha visto trionfare Umberto Consigli e Tommaso Rocco sulla Clio del team Ceriani nella classe N3, seguiti da Gaetano e Silvia Mazzetti su una Clio RS; Roberto Franzetti e Antonella Caravati hanno vinto nella classe N2 su una Peugeot 106 S16, seguiti da Massimo Fusetti e Christian Pippi della Varese Corse su una Peugeot 106 Rally.
 
Marco Pizzocaro e Davide Sartoris hanno chiuso il rally in testa alla classe N1 con la loro Peugeot 106 Rally, seguiti da Simone Candidi e Davide Soncini della Biella Motor Team; e da Stefano Sangermani e Fabrizio Soncin della Road Runner Team con una MG 105 ZR. Al quarto posto Fabio Branchi e Tiziano Calufetti della Rallystars su Peugeot 106 Rally.
 
Fernando Lonati e Simone Lovisolo hanno vinto la classifica A6 sulla loro Peugeot 106 Rally e Giovanni Testa e Luca Martinello hanno chiuso al primo posto della classe A5.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close