News

Parapendio finisce su uno scuolabus: ferito un bimbo

Un parapendio
Un parapendio

TREVISO — Ha perso il controllo del suo parapendio ed è finito su uno scuolabus, ferendo lievemente un bambino di sei anni. L’incredibile incidente è accaduto ieri a Borso del Grappa, nel Trevigiano.

Involontario protagonista della vicenda, un inglese di 44 anni che ha terminato il suo volo in maniera a dir poco rocambolesca. Dopo essere decollato dalle montagne dell’altopiano di Asiago, doveva planare su una pista d’atterraggio del fondovalle. Solo che l’ha mancata in pieno.

Trascinato dal vento, l’uomo è finito contro uno scuolabus fermo allo stop, a bordo del quale c’erano sette bambini, un insegnante di un campo estivo e l’autista.

Il vetro del torpedone è andato in frantumi. La schegge hanno ferito uno dei bimbi al volto.Si è trattato per fortuna di ferite lievi. I medici del 118, giunti sul posto con un’ambulanza, hanno medicato il piccolo seduta stante e non hanno ritenuto mecessario il trasferimento in ospedale.

Nel frattempo, i Carabinieri di Crespanom stanno valutando la posizione del parapendista britannico per capire se abbia qualche responsabilità nella vicenda o si sia trattato semplicemente di un inevitabile incidente.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close