News

In Piemonte "Porte aperte ai rifugi alpini"

arrampicata per bambini
lezioni di arrampicata per bambini

TORINO — Iniziativa particolare per aprire la stagione estiva in una sessantina di rifugi piemontesi d’alta quota. Si tratta di “Porte aperte ai rifugi alpini”, la rassegna organizzata dal Club Alpino Italiano Piemonte con la collaborazione dell’Assessorato al Turismo della Regione Piemonte.

Da domenica 25 luglio in numerosi rifugi delle province piemontesi si terrà un’ampia gamma di iniziative. Ci saranno degustazioni di prodotti tipici regionali, dimostrazioni di arrampicata, visite botaniche, concerti e molto altro ancora. In particolare verrà dato grande spazio alle proposte per le famiglie con bambini, i quali potranno cimentarsi in una serie di attività sportive seguiti da istruttori specializzati. Sempre per i più piccoli ci saranno percorsi educativi per conoscere la flora e la fauna alpina.

Per questa rassegna di eventi sono stati scelti anche i rifugi facilmente accessibili da chi non ha molta esperienza in montagna. “In questo modo cercheremo di avvicinare alle nostre splendide vette anche nuovi appassionati. – dichiara Alberto Cirio, assessore regionale al Turismo – E’ un’iniziativa che valorizza la nostra montagna che, in ogni stagione dell’anno, e’ una grande risorsa culturale e turistica”.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close