Outdoor

Lindsey Vonn in lizza per l'Oscar dello sport Usa

Lindsey-Vonn
Lindsey Vonn

LOS ANGELES, Stati Uniti — Dopo aver lasciato le sue impronte sulla Strasse der Siege, la “strada dei vincitori” di Vienna, Lindsey Vonn è in corsa per ricevere un altro premio, ennesimo riconoscimento di una stagione che l’ha vista protagonista assoluta. La campionessa dello sci alpino è infatti in lizza per gli Espy, gli annuali premi assegnati agli sportivi, una sorta di Oscar del mondo sportivo statunitense.

La notizia l’ha resa nota qualche giorno fa la rete televisiva americana Espn ma il verdetto si saprà solo il 14 luglio, data in cui verranno assegnati a Los Angeles gli Espy. La manifestazione prevede diverse categorie, ma quest’anno numerosi sono gli atleti americani degli sport invernali in lizza per un premio, anche grazie alle Olimpiadi di Vancouver che si sono tenute a febbraio scorso.

I candidati come Miglior atleta olimpico per l’anno 2010 sono tra gli uomini Bode Miller, Apolo Anton Ohno, Shaun White, Evan Lysacek e Shani Davis, mentre per le donne Hannah Kearney, Julia Mancuso e Lindsey Vonn. Quest’ultima è in corsa anche per il titolo di miglior atleta femminile dell’anno, insieme a Serena Williams, Maya Moore e Diana Taurasi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close