Film

La Última Cima, storia di un sacerdote scalatore

La locandina del film La ultima cima
La locandina del film La ultima cima

MADRID, Spagna — In Spagna è la pellicola rivelazione del momento, lanciata inizialmente in sole 4 sale cinematografiche e approdata poi, a furor di popolo, in altre 50. Si intitola “La Última Cima” ed è il film documentario che narra la storia di Pablo Domínguez. Il sacerdote di Madrid, teologo e filosofo della Facoltà di Teologia di San Damaso, morì nel 2009 a soli 42 anni mentre scendeva dal Moncayo, la vetta di 2.314 metri.

Oltre al successo nei cinema, che secondo alcuni siti web avrebbero persino rinunciato a film 3D per inserirlo nella programmazione, il docu-film starebbe spopolando anche su internet, con un altissimo numero di visite al trailer online (che vi proponiamo qui sotto).

Il documentario, con la regia di Juan Miguel Cotelo, racconta la storia di Don Pablo, grande appassionato di montagna e alpinista esperto. Nella visione del film, lungo 82 minuti, viene ritratto come un uomo allegro e semplice, attraverso il quale il regista ritrae la missione sacerdotale.

Don Pablo morì tragicamente nel 2009 in un incidente in montagna mentre scendeva dalla cima del Moncayo. Ai funerali del sacerdote, a quanto si evince molto popolare, parteciparono più di 3.000 persone e una ventina di Vescovi.

Trailer Película “La última cima” EN 77 SALAS DE TODA ESPAÑA from infinitomasuno.org on Vimeo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close