News

La Spezia: corso di fotografia sulle Alpi Apuane

parco delle Alpi Apuane
parco delle Alpi Apuane (foto da www.parks.it)

LA SPEZIA — Evento imperdibile per gli amanti della fotografia  e della montagna. Si tratta del corso di fotografia dedicato ai ragazzi organizzato dalla sezione Cai della Spezia, da Phototrek e dal fotografo professionista Davide Marcesini. Il corso si svolgerà dal 20 al 25 Luglio presso il rifugio Carrara-Campocecina.

Il programma del corso prevede cinque giornate molto intense in cui si alterneranno lezioni teoriche e pratiche, nozioni di orientamento ed escursionismo, tecnica d’arrampicata e fotografia sportiva. Mettete in conto una “levataccia” al mattino per immortalare l’alba, scatti al tramonto, serate dedicate alla proiezione delle fotografie, e anche foto in notturna con dormita in sacco a pelo e grigliata sotto le stelle.

L’arte della fotografia sarà così unita con la vita all’aria aperta, nella natura delle Alpi Apuane. Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono immergersi per qualche giorno nella tranquillità e che sono disposti a fare delle belle camminate. Ma soprattutto si rivolge a tutti quelli che hanno spirito d’adattamento, voglia di stare in gruppo e di scoprire la fotografia in montagna.

Sarà un’esperienza sul campo insieme agli istruttori del Cai e ad un fotografo professionista che insegnerà ai partecipanti ad immortalare la bellezza della natura in uno scatto.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close