News

La Spezia: corso di fotografia sulle Alpi Apuane

parco delle Alpi Apuane
parco delle Alpi Apuane (foto da www.parks.it)

LA SPEZIA — Evento imperdibile per gli amanti della fotografia  e della montagna. Si tratta del corso di fotografia dedicato ai ragazzi organizzato dalla sezione Cai della Spezia, da Phototrek e dal fotografo professionista Davide Marcesini. Il corso si svolgerà dal 20 al 25 Luglio presso il rifugio Carrara-Campocecina.

Il programma del corso prevede cinque giornate molto intense in cui si alterneranno lezioni teoriche e pratiche, nozioni di orientamento ed escursionismo, tecnica d’arrampicata e fotografia sportiva. Mettete in conto una “levataccia” al mattino per immortalare l’alba, scatti al tramonto, serate dedicate alla proiezione delle fotografie, e anche foto in notturna con dormita in sacco a pelo e grigliata sotto le stelle.

L’arte della fotografia sarà così unita con la vita all’aria aperta, nella natura delle Alpi Apuane. Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono immergersi per qualche giorno nella tranquillità e che sono disposti a fare delle belle camminate. Ma soprattutto si rivolge a tutti quelli che hanno spirito d’adattamento, voglia di stare in gruppo e di scoprire la fotografia in montagna.

Sarà un’esperienza sul campo insieme agli istruttori del Cai e ad un fotografo professionista che insegnerà ai partecipanti ad immortalare la bellezza della natura in uno scatto.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close