News

Radio: un programma sui rifugi dell'Alto Adige

rifugio europa
Il rifugio Europa (Photo www.enosadira.it)

BOLZANO — Un viaggio tra i rifugi dell’Alto Adige via radio, tra musica, curiosità, consigli per le escursioni e interviste a celebri alpinisti o ai gestori. E’ una novità assoluta nel panorama radiofonico il nuovo programma di Marco Benedetti e Luciano Happacher, che da lunedì 5 luglio andrà in onda su Radio Rai.

Il programma, dal suggestivo titolo “Più vicini alle stelle. Un rifugio sulle Alpi”, terrà compagnia a tutti gli appassionati di montagna per 13 puntate, che andranno in onda sulle frequenze bolzanine di Radio 2 ogni lunedì alle 15. Non abitate in Alto Adige? Niente paura, il web risolve ogni problema:
ogni lunedì ad ore 14.15 cliccando radio live su Raibz.rai.it sarà disponibile la puntata della settimana precedente.

Ogni puntata sarà dedicata ad un rifugio, partendo dal celebre Rifugio Europa in Val di Vizze che sarà il protagonista di lunedì 5 luglio. Si parlerà della storia alpinistica di questi rifugi e delle montagna circostanti, si spiegherà come raggiungerli dai fondovalle, ci saranno aneddoti, curiosità e racconti di celebri alpinisti che li hanno frequentati. Parleranno anche i gestori, descrivendo l’ambiente e il loro affascinante lavoro.

Gli altri rifugi protagonisti del programma sono: il Re Alberto al Catinaccio di cui si parlerà il 12 luglio, il Vicenza al Sassolungo il 19 luglio, lo Julius Payer all’Ortles il 26 luglio, il Santa Croce in Badia il 2 agosto, il Bellavista nelle Alpi Venoste il 9 agosto, il Pio XI in Val Resia il 16 agosto, il Monteneve il 23 agosto, il Pùez il 30 agosto, il Martello all’Ortles il 6 settembre, il Locatelli alle Tre Cime Lavaredo il 13 settembre, il Brigata Tridentina il 20 settembre e infine il Bolzano allo Sciliar il 27 settembre.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close