News

Biker stroncato da malore sul Grappa

Monte Grappa
Monte Grappa

ALANO DI PIAVE, Belluno — Era partito in mountain bike insieme a un gruppo di amici per raggiungere malga Dumela sul Grappa, ma durante la salita ha iniziato a sentirsi male e dopo essere arrivato a destinazione è stato stroncato da un malore. E’ morto così un 56enne di Padova domenica scorsa.

Intorno alle 14 l’uomo, dopo aver raggiunto la malga Dumela sul Grappa e aver fatto una pausa, stava portando a mano la mountain bike, procedendo a piedi, ma superato un centinaio di metri si è accasciato al suolo. Subito gli amici lo hanno soccorso tentando di rianimarlo e hanno chiamato il 118.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa con l’elicottero del Suem di Treviso, che ha sbarcato in hovering il tecnico e il personale sanitario. Il medico ha tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma per l’uomo non c’è stato niente da fare.

Constatato il decesso, probabilmente sopraggiunto per un infarto, la salma è stata ricomposta e trasportata in jeep dai soccorritori fino alla strada. Poi è stata portata via.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close