Outdoor

Sochi 2014: Heather Mills punta alla nazionale di sci

Heather Mills
Heather Mills

LONDRA, Gran Bretagna — Una medaglia alla Paralimpiadi di Sochi nel 2014. Nello sci da discesa. Questo l’obiettivo di Heather Mills, celebre ex moglie di Paul McCartney, che nel 1993 aveva perso un piede in un incidente motociclistico.

L’indiscrezione è stata pubblicata nei giorni scorsi dal Sunday Express che riferisce la seguente dichiarazione della Mills: “Mi sto allenando duramente per entrare in nazionale. Ho amato lo sport tutta la vita, partecipare alle Paralimpiadi sarebbe un sogno che diventa realtà”.

La Mills, ex modella 42enne, è stata sposata con McCartney dal 2002 al 2008, concludendo la storia con un divorzio burrascoso dal quale ha ottenuto una buonuscita di 28 milioni di euro. Ha partecipato a due reality, Dancing with the stars e Dancing on Ice, uno nel 2007 e uno nel 2008. Ora però vuole darsi allo sport, quello serio. E punta nientemeno che alle Paralimpiadi.

L’ex modella ha organizzato, proprio di recente un grande evento di beneficienza con la nazionale di sci paralimpica per la raccolta di fondi a favore della pratica dello sport e dello sci per i bambini disabili.

L’incidente che la lasciò senza la gamba sinistra, amputata sotto il ginocchio, avvenne nel 1993. La Hills venne investita mentre attraversava la strada da una moto della polizia che stava rispondendo ad un’emergenza. Con il risarcimento ricevuto, fondò la Heather Mills Health Trust che da allora raccoglie fondi per le protesi e per le persone che hanno subito amputazioni, specialmente bambini.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close