News

Voglia di stage? Prova il lavoro in rifugio

Rifugio Taramelli
Rifugio Taramelli (photo Trentinorifugi.com)

TRENTO — Lavorare in rifugio per un’estate, facendo un’esperienza indimenticabile nel cuore della Val di Fassa, nelle Dolomiti trentine. Cari studenti all’ascolto, non perdete minuti preziosi: rispondete subito all’appello del Rifugio Torquato Taramelli, che sta cercando collaboratori per le settimane di luglio e agosto.

L’innovativa proposta di stage arriva dalla Susat, sezione universitaria della Società alpinisti tridentini, a cui è affidato il rifugio sin dagli anni Sessanta. I volontari a cui è rivolta la richiesta sono studenti e soci Cai. Divisi in gruppi settimanali di due persone, saranno affiancati al gestore attuale del rifugio, Nicola Albertini, presente lassù a tempo pieno con il suo assistente in cucina.

“Il gestore affiderà compiti specifici ai volontari – spiega la Susat – che avranno vitto e alloggio gratuiti. Nei momenti liberi non mancheranno le opportunità per fare interessanti escursioni nei dintorni e vivere una settimana a stretto contatto con la montagna”.

Il rifugio Taramelli, molto frequentato perchè si trova sulla via che collega la Val Monzoni con la Val S. Pellegrino, sorge a 2.045 metri sopra Pozza di Fassa. Risale al 1904, ma è stato ristrutturato tra il 1994 e il 1996.

Tags

Articoli correlati

3 Commenti

  1. Salve,sono Valentina una ragazza Marchigiana,mi piacerebbe fare una stagione invernale…Se avete bisogno contattatemi per favore.Grazie Tanti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
Close