News

Voglia di stage? Prova il lavoro in rifugio

Rifugio Taramelli
Rifugio Taramelli (photo Trentinorifugi.com)

TRENTO — Lavorare in rifugio per un’estate, facendo un’esperienza indimenticabile nel cuore della Val di Fassa, nelle Dolomiti trentine. Cari studenti all’ascolto, non perdete minuti preziosi: rispondete subito all’appello del Rifugio Torquato Taramelli, che sta cercando collaboratori per le settimane di luglio e agosto.

L’innovativa proposta di stage arriva dalla Susat, sezione universitaria della Società alpinisti tridentini, a cui è affidato il rifugio sin dagli anni Sessanta. I volontari a cui è rivolta la richiesta sono studenti e soci Cai. Divisi in gruppi settimanali di due persone, saranno affiancati al gestore attuale del rifugio, Nicola Albertini, presente lassù a tempo pieno con il suo assistente in cucina.

“Il gestore affiderà compiti specifici ai volontari – spiega la Susat – che avranno vitto e alloggio gratuiti. Nei momenti liberi non mancheranno le opportunità per fare interessanti escursioni nei dintorni e vivere una settimana a stretto contatto con la montagna”.

Il rifugio Taramelli, molto frequentato perchè si trova sulla via che collega la Val Monzoni con la Val S. Pellegrino, sorge a 2.045 metri sopra Pozza di Fassa. Risale al 1904, ma è stato ristrutturato tra il 1994 e il 1996.

Tags

Articoli correlati

3 Commenti

  1. Salve,sono Valentina una ragazza Marchigiana,mi piacerebbe fare una stagione invernale…Se avete bisogno contattatemi per favore.Grazie Tanti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close