Montagna.TV

Stelvissimo, sugli sci in ricordo di Schiantarelli

Il ghiacciao dello Stelvio
Il ghiacciao dello Stelvio
(Photo Passostelvio.com)

STELVIO, Bolzano — Una due giorni benefica organizzata in ricordo di Marco Schiantarelli, ex preparatore degli azzurri di sci. Si chiama “Stelvissimo” ed p la manifestazione in programma sabato e domenica prossimi sulle nevi del Passo dello Stelvio. Tra gli ospiti grandi nomi: dalla Compagnoni a Gustav Thöni e molti altri.

L’evento durerà due giorni, ma la gare vera e propria si svolgerà domenica 13 giugno. Sci ai piedi, i partecipanti si sfideranno su un tracciato di oltre quattro chilometri, che va dalla Punta degli Spiriti, a 3400 metri di quota, fino al Passo dello Stelvio a 2760 metri.

La lunga gara su ghiacciaio sarà dedicata alla memoria di Marco Schiantarelli, originario di Tirano, ex preparatore atletico delle nazionali azzurre di sci e responsabile tecnico della rivista Sci, scomparso lo scorso settembre. Parte degli incassi delle quote di iscrizione sarà devoluto a “Sciare per la Vita”, l’associazione di Deborah Compagnoni che promuove la ricerca delle malattie leucemiche principalmente infantili.

Proprio la Compagnoni sarà tra i super ospiti di “Stelvissimo”. Interverranno poi altri grandi nomi dello sci, da Gustav Thöni, a Peter Runggladier, Werner Perathoner, Pietro Vitalini e Franco Colturi. Sarà infine presente anche l’alpinista Marco Confortola, di recente tornato dal Kathmandu, dopo il tentativo fallito di scalata del Lhotse.

Exit mobile version