News

Mortirolo, camion bloccato nella neve

strada verso il passo del Mortirolo
Foto d'archivio
(courtesy Gattostanco.it)

GROSIO, Sondrio — Non ha visto che il passo era chiuso così è salito al Mortirolo ed è rimasto bloccato dalla neve. E’ successo a un autotrasportatore ucraino ieri verso le 12, fermo con il suo autoarticolato sulla strada inagibile. I vigili del fuoco sono riusciti a riportarlo indietro, solo dopo però aver scaricato il materiale che trasportava.

Il camionista ucraino era alla guida di un autoarticolato che trasportava legname. Era salito al passo del Mortirolo dalla strada che proviene da Monno, in Val Camonica, ed era riuscito a superare indenne il valico, posto a 1.852 metri. Sul versante valtellinese però le fitte precipitazioni gli hanno fatto perdere il controllo del camion, bloccandolo nella neve all’altezza di Piodaro, nel territorio di Grosio.

Le fitte nevicate degli ultimi giorni infatti, hanno portato mezzo metro di manto bianco sul passo del Mortirolo, chiuso per questo al traffico, come i valichi dello Stelvio, Forcola, San Marco, Vivione, Crocedomini e Gavia.

I Vigili del fuoco sono quindi intervenuti sul posto hanno scaricato il carico del mezzo pesante, e poi l’hanno aiutato a scendere in Valtellina.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close