News

Eurostar: vietati piccozze e ramponi

LONDRA, Gran Bretagna — Niente piccozze e ramponi sui treni Eurostar. Troppo pericolosi: potrebbero essere utilizzati come arma. Questa la singolare decisione presa dalla società Eurostar nel Regno Unito, dove l’unico modo per trasportare questi materiali alpinistici in treno, sarà chiuderli in un pesante imballo.

treno eurostar
Treno Eurostar (courtesy www.eurostar.com)

I recenti divieti, che pongono grossi limiti agli alpinisti che amano spostarsi sui treni anzichè in macchina, non rende le cose facili nemmeno ai campeggiatori. I passeggeri infatti non potranno portare con sè nemmeno articoli come tende o fornelletti, e persino le pistole ad acqua.

Tutto dovrà essere imballato e portato negli uffici adibiti al registro bagagli, conosciuti come Euro Despatch, almeno un’ora prima della partenza del treno. Altrimenti, c’è il rischio che vengano caricati su un treno successivo. Il viaggio di ogni pacco registrato ha un costo di 15 sterline.

La norma, per ora, sembra essere valida solo per gli Eurostar in partenza dal Regno Unito. Ma per maggior sicurezza, si consiglia di informarsi presso gli sportelli prima di ogni eventuale viaggio.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close