Foto

Cimone, ministri e parlamentari tra sci e scienza

immagine generica

Dopo le gare di slalom che hanno visto sfidarsi i parlamentari sulle nevi del comprensorio appenninico, un gruppo di parlamentari è salito sui 2.165 metri della vetta del Cimone, la più elevata dell’Appennino settentrionale, per visitare il laboratorio Ottavio Vittori dell’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima del Cnr, dove sorge una delle stazioni di monitoraggio Share. A seguire, la tavola rotonda “Le Montagne d’Italia, l’Italia della Montagna”, dove i ministri Frattini e Tremonti hanno sottolineato l’importanza economica della montagna e chiesto alla tv pubblica di occuparsene maggiormente. Ecco le foto del primo “Criterium sulla neve” dei parlamentari italiani.

Nell’ambito della prima edizione della manifestazione che si è svolta a Sestola dal 29 al 31 gennaio  in presenza dei ministri Franco Frattini e Giulio Tremonti, il Comitato EvK2Cnr ha organizzato anche  una visita al Laboratorio Ottavio Vittori  in vetta al Cimone, dove sorge una delle stazioni di monitoraggio climatico del progetto Share. Leggi la notizia completa su Montagna.tv.

Leggi la scheda del laboratorio al monte Cimone

“Per far crescere la montagna bisogna aumentarne la visibilità, e se ne dovrebbe occupare la Rai, nonchè migliorare i trasporti”. E’ un richiamo forte quello lanciato dal Ministro Franco Frattini sull’Appennino, dove questo weekend si è svolta la Tavola Rotonda “Le Montagne d’Italia, l’Italia della Montagna” nell’ambito del “Criterium sulla neve” dei parlamentari italiani. Presente anche il ministro Giulio Tremonti, che ha sottolineato la rilevanza economica della montagna per l’economia italiana. Leggi la notizia completa su Montagna.tv

[nggallery id=31]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close