News

Etna. Il fuoco sotto la neve

immagine generica

La montagna affacciata sul mare, la neve vicina al fuoco. Il vulcano più alto d’Europa è protagonista di questa gallery dei lettori inviataci da Stefano Zappulla. Sono davvero scenari incredibili in cui gli opposti convivono per natura eppure sorprendentemente. Le foto sono state scattate alcune d’estate e altre in inverno: una ricca panoramica di questo angolo di Italia.

Con i suoi 3.340 metri la montagna dei siciliani è il vulcano attivo più alto del continente europeo, nonchè uno dei maggiori al mondo. Il Mongibello, come lo chiamavano nel Medioevo, secondo la mitologia classica imprigionava nelle sue caverne i venti del dio Eolo, mentre Vulcano, il fabbro degli dei, vi nascondeva la sua fucina.

L’Etna ha ispirato nei secoli numerosissimi miti e leggende. Non solo per la paura che incuteva agli abitanti a valle, ma anche per lo spettacolo incredibile che regalava agli spettatori: fuoco e fumi su una montagna completamente innevata.

Il nostro lettore Stefano Zappulla ha voluto dedicargli questa bella gallery. Per vedere le immagini in alta risoluzione basta cliccare sull’anteprima che vedete qua sotto e poi farle scorrere.

Mandaci le tue foto, ne faremo una gallery!  

[nggallery id=175]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close