Sport

Adamello Bike: vince Johann Pallhuber

immagine

PONTE DI LEGNO, Brescia — Domenica è stato un grande successo all’Adamello bike per Johann Pallhuber, che si è aggiudicato la vittoria alla spettacolare gara di mountain bike in Alta Val Camonica. La medio fondo è stata vinta da Mirko Pirazzoli, mentre in campo femminile la prima a tagliare il traguardo è stata Elena Gaddoni.

Le buone condizioni meteo hanno consentito lo svolgimento della competizione come da programma, senza ricorrere a percorsi alternativi. Alla prima salita a Case di Viso si sono subito imposti i corridori più forti: Pallhuber, Hector Leonardo Paez, Massimo De Bertolis, Marzio Deho e Gilberto Simoni.
 
I distacchi tra i cinque corridori erano contenuti a pochi minuti. Deho si è sempre mantenuto in seconda posizione. Dopo la seconda salita verso la Val Canè, Pallhuber ha aumentato il distacco dagli altri concorrenti ed è giunto al traguardo con un tempo di 2 ore, 28 minuti e 19 secondi.
 
Grande soddisfazione anche per Mirko Pirazzoli che si è aggiudicato la vittoria nella medio fondo con traguardo a Ponte di Legno. E nelle donne si è imposta Elena Gaddoni con un tempo di 3 ore, 11 minuti e 4 secondi, seguita da Claudia Marsilio e Nadia Tosi.
 
L’Adamello bike è stata realizzata grazie alla collaborazione del team Adamello free bike, del Cai Pezzo-Ponte di Legno, del Soccorso alpino e della protezione civile.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close