Foto

Share Everest: si parte

immagine generica

Un sensore di temperatura in cima all’Everest e una stazione di monitoraggio climatico da installare a quota 8000 metri. La più alta del mondo. Questa la missione di Share Everest 2008, la spedizione alpinistico scientifica organizzata dal Comitato EvK2Cnr di Agostino Da Polenza. La squadra, che vede tra le sue fila il noto alpinista Silvio “Gnaro” Mondinelli si è recata al Quirinale e ha presentato il progetto al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

“Che la scienza italiana arrivi in cima al mondo insieme a questa bandiera”. Così il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha accolto i componenti della spedizione alpinistico-scientifica Share Everest 2008, guidata da Agostino Da Polenza.

“Auguro pieno successo a questa spedizione – ha aggiunto consegnando la bandiera italiana a Silvio Mondinelli, alpinista della Guardia di Finanza -, una nuova sfida che porterà il sapere italiano in prima linea negli studi climatici a livello internazionale. Con la speranza che la vetta sia raggiunta proprio il 2 giugno: sarebbe un grande regalo per la Repubblica italiana”.

Ecco le immagini dell’incontro al Quirinale

[nggallery id=246]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche

Close
Back to top button
Close