News

Immagini surreali dalle Orobie

immagine generica

“Le nebbie ci avvolgevano e giocavano con le creste della montagna facendoci fermare di continuo per immortalare il momento con una fotografia”. Ecco le immagini che hanno scattato tre nostri affezionati lettori durante una tranquilla salita al monte Suchello, sopra il paese di Aviatico, sulle Orobie bergamasche.

“Chi frequenta la montagna in tutte le stagioni – scrivono i lettori – sa bene che qualche volta la natura regala grandi emozioni, a volte quasi surreali. E’ stato il nostro caso questa domenica. A volte non serve andare chissà dove, anche a due passi da casa le nostre montagne ci fanno capire quanto sia bella la natura e quanto sia importante rispettarla con umiltà e semplicità”.

Le foto sono state scattate da Roberto Bezzi, Rinaldo Cucchi e Anacleto Croce del Cari Romano di Lombardia. Loro hanno voluto ricordare un antico proverbio Masai, che recita così “Trattiamo bene la terra su cui viviamo essa non ci è stata donata dai nostri padri ma ci è stata solamente prestata dai nostri figli”.

[nggallery id=249]

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close