News

Campo 1, incredibile K2

immagine generica

Sole accecante, neve bianchissima, e tutto intorno uno stuolo di vette, che si stagliano all’orizzonte come punte acuminate. Siamo a Campo 1, nel pieno della salita alla seconda montagna più alta della terra, l’affascinanate K2. A 6300 metri, sai che il resto del mondo si è fermato sotto di te. Quale meravigliosa sensazione si prova lassù? Scoprilo con la panoramica virtuale.

Sono gli uomini della spedizione alpinistico-scientifica "K2 – 50 anni dopo", quelli che si riposano a Campo 1 nella panoramica virtuale di Fabiano Ventura. Alcuni sono indaffarati, altri bevono dai termos, altri si riposano, pensando forse a cosa li aspetta da lì a pochi metri. Altri ancora guardano lo straordinario panorama che li circonda e sembrano proprio non avere parole per descriverlo.

E in effetti è proprio questo il punto: non le parole, non uno scatto, possono bastare a dare anche solo una piccola idea dell’emozione che si prova lassù. Ma la panoramica virtuale è molto più di una foto. Provare per credere..

Guarda la panoramica

 

Per vedere la panoramica è necessario Quick time. Scarica gratuitamente

 

 

documentprint mail-to

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close