Sport

Jud nuovo presidente della Fisi Alto Adige

immagine

BOLZANO — La Fisi (Federazione italiana sport invernali) dell’Alto Adige ha un nuovo presidente. A guidare il Comitato d’ora in poi Alfred Jud.

Jud – 45 anni prende il posto del suo predecessore Richard Weissensteiner. L’elezione da parte delle società sportive altoatesine è avvenuta ieri per acclamazione. Nel Centro Pastorale in Piazza Duomo a Bolzano erano presenti 88 delle 137 società affiliate alla FISI. 
Jud sostituisce alla guida dello sport invernale altoatesino Richard Weissensteiner, passato a giugno nel Consiglio Federale della FISI ed ora responsabile dello sci alpino. 
Alfred Jud è nato l’8 giugno 1961 a Brunico, è sposato, ha due figlie ed un figlio. Dal 1981 conduce un Ufficio Tecnico. Per 13 anni, fino al 2004 era anche Sindaco del Comune di Valdaora. Da 14 anni è consigliere del Comitato altoatesino della FISI, da sei vicepresidente.
 
Nel 2002 è stato eletto vicepresidente della Federazione Internazionale di slittino FIL ed è perciò uno dei più importanti dirigenti sportivi della provincia.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close