News

CARI LETTORI ATTENZIONE: MONTAGNA.ORG RADDOPPIA

Cari lettori,

sono lieto ed orgoglioso di darvi una bella notizia. A partire dal prossimo giovedì 19 gennaio montagna.org raddoppia. Accanto al sito tradizionale nasce il nuovo www.montagna.tv.

 

Montagna.tv si occuperà di informazione in tempo reale. Oltre alle notizie e ai testi che avete imparato a conoscere nei mesi scorsi, viene aggiunta una parte video, un telegiornale e un radiogiornale che in 120 secondi vi racconteranno le notizie principali del giorno, ovviamente sul mondo delle vette. E poi videoreportage e videointerviste ai vostri beniamini. E presto, anche nuove trasmissioni ad hoc. Insomma, la prima web tv d’Italia dedicata interamente alla montagna. E’ un piccolo fiore all’occhiello, consentitecelo.

 

Montagna.tv verrà  aggiornato costantemente durante l’arco della giornata. Quindi, se volete le notizie più fresche di alpinismo, sci, cronaca, ambiente, sport (compreso l’hockey americano) etc.etc, non vi resta che passare da queste parti.

 

Accanto all’informazione in tempo reale, abbiamo deciso di fare un restyling anche di montagna.org. Abbiamo razionalizzato i contenuti, rendendoli più facili e intuitivi. Mentre l’interfaccia grafica è stata resa più gradevole. Montagna.org diventerà il "contenitore" di tutto ciò che riguarda il mondo della montagna. Le sue rubriche verranno aggiornate quotidianamente e a rotazione. Il lunedì aggiorneremo "le montagne", il martedì "gli itinerari" e così via per garantirvi sempre cose nuove da leggere. Le altre novità – e ce ne sono molte – ve le lasciamo scoprire navigando.

 

Vi diremo solamente che Montagna.org e montagna.tv sono interamente comunicanti. Nel senso che da uno potrete passare all’altro – e viceversa – con un solo click.

 

Per realizzare questo piccolo capolavoro web abbiamo lavorato duro per 5 mesi. E’ stato un lavoro enorme e nascosto, visto che contemporaneamente il vecchio org. doveva continuare a funzionare come se nulla fosse.
Il risultato che vedrete a partire da giovedì è il frutto di un lavoro d’equipe, di un confronto continuo di idee, di intuizioni, di discussioni e di una grande passione per il nostro mestiere. Per questo ringrazio Ruben Pandolfi, che ha ascoltato con pazienza e messo in linea le mille e mille richieste del "pedante" direttore. Ringrazio Massimiliano Meroni, autore dell’intera parte grafica: l’ho fatto letteralmente impazzire chiedendogli una miriade di piccole variazioni di colore, di tono, di posizione, di caselle, di foto, di testi. Ringrazio Sara Sottocornola e Elisa Lonini per la disponibilità, la flessibilità e l’entusiasmo dimostrati nell’accollarsi tonnellate di scritti. E infine ringrazio il nostro editore che ha creduto, fin dall’inizio, in questo progetto ambizioso, innovativo e tremendamente impegnativo. E’ stata una grande sfida. L’abbiamo vinta, con la forza delle nostre idee e delle nostra ostinazione.

 
    

Ne è uscito il più completo sistema informativo sulla montagna in Italia e forse in Europa. Ma l’affetto che ci avete dimostrato in questi mesi, con dati d’ascolto altissimi, ci hanno convinto che valeva davvero la pena compiere un simile sforzo.

 

Ora continuate a seguirci: comincia lo spettacolo… 

 

Wainer Preda

direttore montagna.org
 

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close