News

Sci nordico, tutto pronto per la Aosta Ski sprint

2 gennaio 2006 – Tutto pronto o quasi per la seconda edizione di Aosta International ski sprint, la gara di sci di fondo a coppie con eliminazione all’americana che si terrà domani in piazza Chanoux ad Aosta.

 

Per preparare l’anello cittadino, i tecnici stanno lavorando alacremente. Il percorso è stato allungato, con un doppio senso in via Conseil des Commis che va ad aggiungersi ai 400 metri dell’anello. Per realizzare il tutto sono stati trasportati da Cogne 2mila metri cubi di neve artificiale.

 

Ai nastri di partenza tra i favoriti Valerio Checchi e Giorgio Di Centa. In gara anche il duo Zorzi-Schwienbacher, Renato Pasini-Santus, Theodule-Fabio Pasini e i francesi Jonnier-Darragon. In campo femminile confermata la presenza, tra le altre, di Arianna Follis-Karin Moroder, Genuin-Moriggl, delle francesi Philippot-Vina, e della coppia mista svizzero-tedesca Fessel-Bachmann (vincitrice l’anno scorso).

 

Si tratta di un appuntamento importante per gli organizzatori che sperano che la gara sia inserita nel calendario 2006/07 della Coppa del Mondo di sci nordico.

 

Il programma di domani prevede alle 16,45 la corsa riservata ai giovani fondisti valdostani. Alle 18 la gara femminile. A alle 18,45 la prova maschile.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close