Guida, casaro, chef: una giornata con un Reinhold Messner inedito
L’alpinista altoatesino prima accompagnerà i turisti tra le malghe della Valle Aurina, quindi spiegherà i segreti della produzione dei formaggi locali prima di esibirsi in uno show-cooking. Appuntamento il 24 maggio

A prima vista la notizia lascia sorpresi: Messner, sì proprio “quel” Messner, chef? Invece è tutto vero, almeno per un giorno. Il prossimo 24 maggio il mitico alpinista accompagnerà gli ospiti in un’esperienza unica: una giornata intera di gusto, storie, sapori che promette di essere indimenticabile, nel magico scenario della Valle di Selva dei Molini, tributaria della Valle Aurina (BZ).
La giornata inizierà da Caminata di Tures con la camminata verso tre micro.caseifici – Eggemoa, Mittermairhof e Hochgruberhof – dove scoprire i segreti dei formaggi contadini, tra degustazioni e gli avvincenti racconti di Messner che rimarrà l’intera giornata con i partecipanti. Quale migliore occasione per conoscere in prima persona il protagonista della storia dell’alpinismo moderno? Insieme Messner ci saranno la moglie Diane, il sommelier di formaggi Martin Pircher e Astrid Hellweger, la direttrice di OLM che ha organizzato l’evento.
La sera gran finale con uno show-cooking durante il quale Messner si cimenterà nella preparazione di piatti a base di orzo locale ed erbe di montagna, insieme alla moglie e allo chef Berni Aichner. Saprà stupire anche questa volta?