Sport

Transalpine Run: grande vittoria italiana

immagine

LACES, Alto Adige — Grande successo italiano alla finale della Transalpine Run, la gara di podismo attraverso le Alpi, che si è tenuta sabato a Laces, in Alto Adige. Noonostante la fatica, le coppie italiane hanno dimostrato il meglio di sè e hanno vinto. Sul versante maschile si sono imposti Silvano Fedel e Ettore Girardi (nella foto), mentre su quello femminile hanno vinto Irene Senfter e Annemarie Gross.

E’ duplice il successo azzurro. Con sette vittorie su otto per la coppia trentina Fedel-Girardi e con sei traguardi su otto per il duo Senfter-Gross, gli italiani hanno dominato la gara. Una sfida segnata dalla fatica, dallo spirito di squadra e dai paesaggi mozzafiato dei valichi alpini.
 
Germania, Austria, Svizzera e Italia sono stati i quattro paesi attraversati dalla prestigiosa corsa, a cui hanno partecipato 234 corridori tra cui 25 italiani. Ben 230 chilometri e 14mila metri di dislivello hanno impegnato i protagonisti per otto giorni, fino al limite delle proprie possibilità.
 
Fedel e Girardi hanno vinto la competizione per il secondo anno consecutivo con un tempo complessivo di 25 ore, 35 minuti e 53 secondi. Le azzurre Senfter e Gross si sono aggiudicate la vittoria con un tempo totale di 34 ore, 33 minuti e 45 secondi. "Nonostante la fatica la soddisfazione è grandissima", ha commentato la coppia femminile. "Ci siamo preparati molto bene e abbiamo lavorato in perfetta sintonia", ha poi aggiunto Fedel.
 
Greta Consoli 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close