News

Bergamo, aria di montagna tra le vie del centro

15 novenbre 2005Se i cittadini non vanno in montagna, è la montagna che va in città. Sarà proprio uno spaccato montano, ricostruito nei minimi particolari, quello che fra pochi giorni bergamaschi e turisti potranno ammirare e visitare in pieno centro a Bergamo, in piazza Vittorio Veneto.

Sabato 26 novembre sarà allestito uno chalet pieno di ogni bontà genuina di montagna. Gestito da Agripromo, tutti i visitatori potranno assaggiare salumi, formaggi, vino, miele e dolci in un incantevole bosco, dimenticando, per un attimo almeno, di essere in città.

Un’iniziativa encomiabile, a detta dell’assessore provinciale all’agricoltura Luigi Pisoni “che darà l’opportunità a molte persone di verificare e capire come sia notevolmente cresciuto sia a livello qualitativo che produttivo il settore agroalimentare bergamasco".

Lo chalet, oltre che essere uno spazio espositivo, sarà anche sede di dibattiti, tavole rotonde e presentazioni del settore enogastronomico bergamasco. Nella sala esposizione all’interno della struttura, verranno presentate inoltre, le strenne che Agripromo e le diverse aziende produttrici bergamasche propongono in occasione del Natale 2005.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close