Sport

Transalpine Run: vittoria tedesca alla quinta tappa

immagine

SCUOL, Svizzera — Stavolta gli azzurri non ce l’hanno fatta. Ieri, nella quinta tappa della Transalpine Run (la corsa attraverso le Alpi), tenutasi a Scuol, in Svizzera,  si è imposta la coppia tedesca composta da Rainer Kirsch e Tobias Hegmann, sconfiggendo Silvano Fedel e Ettore Girardi per soli 34 secondi. Le donne italiane, invece, proseguono bene. Irene Senfter e Annemarie Gross si sono aggiudicate la terza vittoria consecutiva.

E così il successo azzurro è stato interrotto dalla coppia teutonica, che nella quinta tappa di ieri, caratterizzata da un percorso di circa 6 chilometri con un dislivello di 870 metri, ha conquistato la sua prima vittoria. Fedel e Girardi mantengono comunque la testa della classifica generale.
 
Sul versante femminile, dicevamo, terza vittoria consecutiva per la coppia italiana Senfter-Gross, che si è aggiudicata la quinta tappa con un tempo di 1 ora, 52 minuti e 28 secondi e con un distacco di 7 minuti dalle inseguitrici Resi Zepf e Ute Huber.
 
Oggi la Transalpine Run arriva in Italia. La sesta tappa da Scuol a Malles, in Alto Adige, prevede un percorso di circa 37 chilometri e 1330 metri di dislivello. Domani sarà la volta della settima tappa da Malles a Silandro e sabato la gara di podismo attraverso le Alpi si concluderà a Laces, in Val Venosta.  
 
Greta Consoli 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close