Montagna.TV

Meteo, la neve fa la preziosa

3 novembre 2005 – Erano in molti, lo scorso weekend, con il naso all’insù. Speravano che, oltre al sole, Giove pluvio regalasse anche una bella nevicata sulle piste da sci. E invece no. Contrariamente alle previsioni la neve si è fatta attendere. E lo farà ancor per un po’.

 

Gli esperti  non  prevedono precipitazioni nevose a breve termine. Piangono le  Alpi, prive del loro manto bianco. Attendono la neve fresca e copiosa. Soprattutto quest’anno, che è l’anno di Olimpiadi. Sui monti il sole illumina i colori dell’autunno, i prati sono ormai ingialliti dal freddo venuto in anticipo rispetto agli altri anni. Ma da qualche settimana, le temperature nelle Alpi sono tornate miti e la neve si è rifugiata in altissima quota.

 

Sebbene sia possibile un peggioramento per il fine settimana, il tempo per domani rimarrà stabile, con cieli grigi nelle zone densamente popolate del Nord Italia e ampie schiarite, con aria tersa, sulle Alpi. Le temperature, specie nei valori minimi, rimarranno superiori alla media di riferimento del periodo.

Exit mobile version