News

Meteo, la neve fa la preziosa

3 novembre 2005 – Erano in molti, lo scorso weekend, con il naso all’insù. Speravano che, oltre al sole, Giove pluvio regalasse anche una bella nevicata sulle piste da sci. E invece no. Contrariamente alle previsioni la neve si è fatta attendere. E lo farà ancor per un po’.

 

alpiGli esperti  non  prevedono precipitazioni nevose a breve termine. Piangono le  Alpi, prive del loro manto bianco. Attendono la neve fresca e copiosa. Soprattutto quest’anno, che è l’anno di Olimpiadi. Sui monti il sole illumina i colori dell’autunno, i prati sono ormai ingialliti dal freddo venuto in anticipo rispetto agli altri anni. Ma da qualche settimana, le temperature nelle Alpi sono tornate miti e la neve si è rifugiata in altissima quota.

 

Sebbene sia possibile un peggioramento per il fine settimana, il tempo per domani rimarrà stabile, con cieli grigi nelle zone densamente popolate del Nord Italia e ampie schiarite, con aria tersa, sulle Alpi. Le temperature, specie nei valori minimi, rimarranno superiori alla media di riferimento del periodo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close