News

“Assaggio a Nord-Est”, la fontina va in tour

25 ottobre 2005 – Fontina, fontina, fortissimamente fontina. Partirà venerdì prossimo da Saint Vincent il tour "Assaggio a Nord est" che vedrà la prelibatezza casearia protagonista di appuntamenti scientifico-gastronomici a Udine, Mestre, Treviso e Trento.

 

fontinaLa manifestazione è promossa dal Consorzio Produttori e Tutela della dop Fontina in collaborazione con l’assessorato all’Agricoltura della Regione Valle d’Aosta. La rassegna, che si ripeterà con lo stesso schema nelle tappe successive, prevede un incontro con i giornalisti seguito da una degustazione guidata di fontina che vedrà coinvolti acnhe autorità, chef, commercianti, rappresentanti della Accademia della cucina italiana e di Slow Food e diversi esperti del settore.

 

Tutti i presenti verranno invitati a compilare una scheda tecnica che servirà per la costruzione di un database di giudizi. Al termine di questa operazione verrà servita la cena, rigorosamente preparata a base di Fontina abbinata con i gusti e i sapori tipici del luogo ospite.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close