Sport

Transalpine Run: italiani ancora in testa

immagine

SCUOL, Svizzera — Ancora un successo azzurro alla Transalpine Run, la gara di podismo attraverso le Alpi. La coppia composta da Silvano Fedel e Ettore Girardi ha vinto la quarta tappa, tenutasi ieri da Ischgl (Austria) a Scuol (Svizzera), imponendosi per la quarta volta consecutiva. Anche la coppia femminile altoatesina, Senfter-Gross, ha portato a casa la seconda vittoria di tappa.

Fedel e Girardi hanno raggiunto il traguardo del tratto, a Scuol, percorrendo i circa 42 chilometri e 2.230 metri di dislivello in 4 ore, 26 minuti e 42 secondi. Superando ancora una volta la coppia austro-tedesca composta da Josef Wachter e Michael Sommer. E aumentando il vantaggio nella classifica generale a oltre 54 minuti.
 
Nel femminile, la coppia altoatesina composta da Irene Senfter e Annemarie Gross procede bene. Ha conquistato un’altra vittoria, dopo quella di lunedì della terza tappa da St.Anton a Ischgl, nel Tirolo. Le due italiane hanno percorso il tratto da Ischgl a Scuol in 5 ore, 29 minuti e 55 secondi, battendo ancora una volta le tedesche Resi Zepf e Ute Huber.
 
Oggi è la volta della quinta tappa, che si svolgerà a Scuol. Domani, invece, la Transalpine Run raggiungerà l’Italia per le tre tappe previste a Malles, Silandro e Laces, dove la gara si concluderà il 9 settembre.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close