News

Il Forte di Bard apre alle Olimpiadi invernali

20 ottobre 2005 – In occasione delle Olimpiadi invernali Torino 2006, il Forte di Bard (in Val D’Aosta) aprirà le sue porte al pubblico per ospitare un’ importante mostra di pittura, fissata per il prossimo 13 gennaio. Lo ha annunciato l’assessorato regionale alla Cultura, in occasione della cerimonia per la costituzione dell’ Associazione ‘Forte di Bard’.

 

forteIn quella data verrà inaugurata "Alpi di sogno", rassegna realizzata in collaborazione con la Galleria civica d’arte moderna e contemporanea di Torino, e unico evento fuori dal Piemonte previsto dalle "Olimpiadi della Cultura", che si svolgeranno in contemporanea all’ evento sportivo di Torino 2006.

 

"Alpi di sogno" è dedicata alla pittura naturalistica delle Alpi del ‘700 e ‘800. E verra’ allestita nello spazio dedicato alle esposizioni temporanee. L’offerta culturale del Forte di Bard comprenderà il museo delle Alpi, quello dei ragazzi, quello del Forte e il museo delle Frontiere, per un totale di 3600 metri quadrati di aree espositive.  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close