News

Pila, una gara di mountain bike per salutare l’estate

immagine

PILA, Aosta — Se proprio l’estate se ne deve andare, perché non decidere di salutarla su una delle terrazze panoramiche più belle della Valle d’Aosta? A Pila, sabato 9 settembre, tutti gli appassionati di mountain bike potranno partecipare alla Desarpa Bike, la gara ispirata alla transumanza delle mucche dagli alpeggi.

All’ombra del Monte Bianco del Cervino, del Gran Paradiso e del Monte Rosa, la Desarpa Bike animerà Pila nell’ultimo weekend di funzionamento degli impianti di risalita. L’appuntamento per le iscrizioni è alle 9.30 del mattino, mentre la gara vera e propria partirà alle 14.
 
Sarà una staffetta a squadre da quattro partecipanti ciascuna: due frazionisti “downhill-freeride”, specializzati nella discesa, e due frazionisti “cross country”. Il tracciato, lungo circa 15 chilometri, si snoda tra Pila e Gressan.
 
Alla gara potrà partecipare chiunque, anche i non tesserati, a patto che facciano l’assicurazione giornaliera (al costo di 6 €). Gli iscritti, pagando una quota di trenta euro, avranno a disposizione i biglietti della telecabina per Pila e potranno usufruire di numerosi sconti sull’utilizzo degli impianti nell’intero weekend.
 
Per l’occasione anche alberghi e bed&breakfast aderenti al consorzio turistico Espace di pila offriranno tariffe agevolate a chi vorrà passare il weekend nella cittadina. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Valdostana Maestri di mountain bike e ciclismo fuoristrada, in collaborazione con la stazione di Pila.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close